VILLA ANNA
UN AIUTO PER GLI ANZIANI - Finalmente apre a Castelvetrano la prima Villa Residenziale ideata e appositamente realizzata per accogliere ed ospitare gli anziani autosufficienti che desiderano vivere in completa autonomia, usufruendo di ogni comfort e avendo l'appoggio di personale qualificato.
Obiettivo primario è la promozione della persona nel rispetto della dignità e della peculiarità dell'individuo.
E' un luogo deputato al miglioramento della qualità della vita delle persone anziane. Promuove un nuovo modello culturale che riformula il concetto della terza età.
E' un grande cantiere dove le emozioni, i bisogni, il piacere e la cura, vengono elaborati costruendo interventi su misura per l'utenza.
La villa è interamente ristrutturata e situata in prossimità del mare e del parco archeologico di Selinunte, tra le suggestive colline della Valle del Belice; è immersa nel verde, circondata da un vasto giardino ricco di pini, palme, alberi da frutta e odorosi gelsomini, luogo ideale per poter trascorrere momenti di relax, e poter svolgere in condivisione attività ricreative, guidate da animatori e personale altamente specializzato.
Tra i servizi offerti si evidenziano:
- L'assistenza socio sanitaria
- L'assistenza psicologica
- L'assistenza infermieristica
- L'assistenza religiosa
- Laboratori di pittura, giardinaggio, canto, ballo
- Centro benessere
- Musicoterapia
- Tornei di bocce
- Sala biliardo, sala TV, sala relax
Inoltre Villa Anna è anche un centro ricreativo per chi desidera partecipare solamente alle attività giornaliere e trascorrere piacevoli momenti di relax in buona compagnia.